Stai pensando alla ristrutturazione della tua vecchia casa?
Nuova Pirigrif è la soluzione che stavi cercando: che tu abbia una casa indipendente, un appartamento oppure una villa, che tu stia sognando una trasformazione completa o solo parziale come rifare il bagno, penseremo a tutto noi! Ti offriamo un servizio chiavi in mano completo e professionale, che ti consentirà di vivere serenamente questo periodo di restauro.
Il nostro team è formato da veri professionisti con tantissimi anni di esperienza nel settore, in grado di intervenire sui componenti interni ed esterni della casa, progettando e perfezionando insieme a te gli spazi della tua abitazione.
Il nostro team è formato da veri professionisti con tantissimi anni di esperienza nel settore, in grado di intervenire sui componenti interni ed esterni della casa, progettando e perfezionando insieme a te gli spazi della tua abitazione.
Il nostro lavoro non si sofferma solo agli interventi edilizi e di muratura in sé, ma passa anche attraverso la reinstallazione degli impianti elettrici rivolti ad una visione di risparmio energetico, nonché impianti idraulici; siamo inoltre in grado di realizzare infinite varietà di lavori in cartongesso per la tua casa, permettendoti di massimizzarne la personalizzazione fino in fondo!
Sapremo trovare la soluzione più adatta ad ottimi prezzi, inoltre potremo indicarti anche informazioni utili sulla possibilità di usufruire di alcune agevolazioni fiscali previste per le opere di ristrutturazione di case e appartamenti: il risultato finale sarà avere la casa dei tuoi sogni, chiavi in mano, con finiture di qualità e uno svolgimento dei lavori in tempi rapidi!
Oltre a questo, il rifacimento delle pavimentazioni e dei rivestimenti completa la nostra offerta: puoi contattarci senza impegno per richiedere un preventivo per la tua ristrutturazione, compila il modulo e ti risponderemo velocemente! Lavoriamo in provincia di Modena, compreso il comune di Sassuolo, in tutta l’Emilia Romagna e Milano.
Quando è necessaria una ristrutturazione
Ristrutturare la casa a volte è necessario, soprattutto se si tratta di un fabbricato abbastanza datato che dispone di impianti, idraulici ed elettrici, che oggi potrebbero non essere più considerati a norma di legge.
Il mercato immobiliare, inoltre, offre tantissime occasioni per acquistare case da ristrutturare che hanno necessità di rimettere a nuovo i locali prima di essere abitati.
A prescindere dalla natura dell’immobile che si intende ristrutturare è opportuno conoscere bene in che modo si può usufruire di eventuali agevolazioni economiche e quali sono gli sgravi fiscali disponibili.
Manutenzione ordinaria e straordinaria dei condomini
La nostra azienda fornisce assistenza agli amministratori di condomini che devono procedere con interventi di manutenzione ordinaria o straordinaria sull’edificio.
Avvalendoci di uno staff di collaboratori efficienti e preparati, ci occupiamo della manutenzione di ogni tipologia di fabbricato, risolvendo pressoché ogni tipo di problema che possa richiedere un intervento di tipo ordinario, programmato o straordinario.
Garantiamo un efficace servizio di pronto intervento immediato, agendo quindi con la massima tempestività, serietà e competenza possibili.
Cerchiamo, inoltre, di valorizzare ogni condominio in modo da garantire la conservazione dei materiali e la sicurezza a chi ci abita, oltre a permettergli di usufruire degli spazi comuni.
Se il tuo condominio necessita di un intervento di ristrutturazione questo è il momento giusto. Approfitta degli incentivi in essere e contattaci!
Cosa sapere prima di ristrutturare casa?
Quando si progetta una ristrutturazione completa o parziale occorre effettuare alcune valutazioni preventive per poter delineare un quadro di operazione efficiente ed esaustivo.
Sarà necessario verificare che lo spessore dei muri che separano l’appartamento da quelli attigui sia di almeno 2000/2500 mm. Lo spessore è infatti un elemento discriminante, anche nel caso di pareti interne alla stessa abitazione: in entrambi i casi, si può intervenire inserendo materiale fonoassorbente.
Si dovrà inoltre controllare che l’impianto elettrico sia a norma richiedendone la dovuta certificazione, e un professionista dovrà verificare la presenza e il funzionamento del cablaggio necessario, valutando se l’effettivo fabbisogno energetico dell’abitazione e la potenza dell’impianto corrispondano.
Si dovrà appurare se l’impianto idrico sia già stato ristrutturato in base alla legge 46/90 richiedendo anche in questo caso l’apposita certificazione. Nel caso in cui gli interventi non fossero stati svolti secondo la normativa vigente o fossero solamente parziali, bisognerà procedere alla ristrutturazione degli impianti vecchi.
Per quanto riguarda l’impianto di riscaldamento, sarà necessario un controllo sulle valvole dei radiatori per verificare che possano regolarsi autonomamente. Nel caso di caldaia a gas, controllare che i fori di areazione ed i tubi di esalazione siano delle dimensioni adeguate e posizionati correttamente: anche in questo caso è fondamentale richiedere la certificazione di conformità.
Grazie a questi controlli preventivi potrai capire quali sono gli interventi da operare per avere una casa che rispetti la legislazione vigente, considerando anche il costo da sostenere, il quale può variare in base ai lavori da effettuare, ai materiali scelti ed ai metri quadri dell’abitazione.
Se cerchi professionisti preparati e competenti che sappiano assisterti in tutte queste fasi della ristrutturazione della tua casa, contattaci e ti risponderemo in tempi brevi! Lavoriamo tra Modena, Sassuolo, in tutta l’Emilia Romagna e Milano.